Ein Projekt des Schweizerischen Gemeindeverbands.
Un projet de l’Association des Communes Suisses.
Un progetto dell’Associazione dei Comuni Svizzeri.

Chi siamo

L’Associazione dei Comuni Svizzeri (ACS) rappresenta gli interessi dei Comuni a livello nazionale. Essendo vicini ai cittadini, i comuni contribuiscono a far sì che gli abitanti si sentano presi sul serio, si identifichino con il proprio Comune e si impegnino per il bene comune.

L'ACS mira a migliorare le competenze e le prestazioni dei comuni svizzeri, a promuovere la loro cooperazione e solidarietà su base sostenibile e a sostenerli nell'esecuzione delle loro richieste nei confronti della Confederazione e dei Cantoni secondo il principio di sussidiarietà.

 
 

Le responsabili: un binomio motivato, dinamico e poliglotta

Una delle priorità della SGV è la promozione del sistema di milizia in Svizzera. La partecipazione dei cittadini e il sistema di milizia sono elementi centrali nel funzionamento della democrazia a livello comunale. Essi contribuiscono in modo significativo al benessere della popolazione.

L'ACS si impegna a promuovere la partecipazione civica e il sistema di milizia. Per questo motivo ha lanciato il progetto "in comune" e questo sito web quale piattaforma informativa e di scambio per i comuni svizzeri per quanto riguarda le questioni relative alla partecipazione dei cittadini.

 
Diese Webseite verwendet Cookies. Durch die Nutzung der Webseite stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Datenschutzinformationen

Contatto

Associazione dei Comuni Svizzeri
Casella Postale, Laupenstrasse 35, CH-3001 Berna
Tel.: 031 380 70 00
verband(at)chgemeinden.ch

Seguiteci su

"In comune" auf Facebook (öffnet neues Browserfenster)

Associazione dei Comuni Svizzeri

Schweizerischer Gemeindeverband
 

2013. Tutti i diritti riservati. Per ulteriori informazioni potete consultare le «Informazioni legali generali, protezione dei dati».